Simona Apolito - Formazione - Simona Apolito

psicoterapeuta
Vai ai contenuti
 
Formazione ed esperienze.
 
 
Dopo il liceo classico mi sono laureata in Psicologia con 110/110 presso la Sapienza di Roma in data 3.7.2003.
 
Ho svolto la formazione post-lauream presso il Dipartimento di Psicologia Sociale e Metodologia delle Scienze del Comportamento dell’Universidad del Paìs Vasco, a San Sebastìan, Spagna.
 
Ho svolto un ulteriore periodo di formazione presso il Dipartimento di Neuropsichiatria Infantile della Asl di Viterbo e a seguire presso il Centro di Salute Mentale dello stessa Asl di Viterbo e l’SPDC dell’ospedale Belcolle, Viterbo.
Sono attualmente presente come psicologa presso il Policlinico Umberto I dell’Università la Sapienza di Roma presso il Dipartimento dei Disturbi del Comportamento Alimentare con il prof. Loriedo.
Sono socio della SIIPE (società italiana di ipnosi e psicoterapia ericksoniana).
Ho conseguito la Specializzazione quadriennale in Ipnosi e Psicoterapia Ericksoniana nel 2008.
Ho presentato lavori a due congressi nazionali della Società Italiana di Ipnosi Ericksoniana, rispettivamente nel 2013 e 2015 e a un congresso internazionale della International Society of Hypnosis nel 2014.
Lavoro presso l’Hospice della Casa di Cura “Salus” di Viterbo e come psicologa dell’equipe di cure domiciliari presso l’UOC di Ematologia dell’ospedale Belcolle, Viterbo.
Svolgo attività di psicoterapeuta nel mio studio a Viterbo e a Roma, presso la sede della Società Italiana di Ipnosi Ericksoniana.
Ho svolto diversi lavori come psicologa del lavoro nell’ambito di corsi di formazione ecm rivolti a medici e personale sanitario.
Torna ai contenuti